venerdì 10 maggio 2013

Bobbio: Trasporto pubblico a Castellammare; nel mio programma una delle priorità è la profonda revisione e, ove possibile, la rescissione del contratto con l’Eav Bus

“I cittadini stabiesi che stamattina hanno manifestato a causa dell’insostenibile situazione del traporto pubblico in città hanno ragione da vendere”.
Lo ha detto l'ex sindaco di Castellammare di Stabia, on. Luigi Bobbio, candidato a sindaco del Comune di Castellammare di Stabia, con la lista civica “Una Nuova Città”, alle prossime elezioni amministrative del 26 e 27 maggio 2013.
“Quando fui eletto sindaco ereditai, tra gli altri guai commessi dall’ex sindaco Vozza, anche un incredibile rapporto con l’Eav Bus per il trasporto pubblico in città. Fra le altre cose questo delirante contratto prevedeva che il Comune di Castellammare dovesse pagare all’Eav Bus una sorta di contributo pari a circa 500 mila euro all’anno”.
“Per quanto insostenibile – ha aggiunto l’on. Bobbio - fino a che sono stato sindaco, ho tenuto fede a questo impegno contrattuale e l’ho fatto per consentire ai bus di circolare in città. Peraltro, la progressiva esplosione patrimoniale e societaria dell’Eav Bus mi determinò, in più occasioni, a intervenire presso la stessa Eav per farle ritirare piani di soppressione di linee indispensabili per gli stabiesi ottenendo sempre il risultato perseguito.”
“Caduta l’amministrazione e insediatosi il commissario, anche in questo campo la burocrazia ha prevalso e l’interesse degli stabiesi, è stato messo in disparte: non è stato più pagato il contributo all’Eav per questioni di bilancio e il trasporto pubblico in città è praticamente sparito. La misura è quindi colma e, ribadisco, il mio primo obiettivo sarà la revisione profondissima di quello scellerato contratto o, meglio, la sua rescissione”, ha concluso l’on. Bobbio.

Nessun commento:

Posta un commento