giovedì 9 agosto 2012

Occupazione di suolo pubblico abusiva, chiusura per 5 giorni del «Mod» Doppio controllo dei vigili, Bobbio: rispetto per i commercianti che pagano

Aveva trasformato il marciapiedi in uno «chalet» all’aperto con tanto di sedie, ombrelloni e tavolini. Peccato, però, che il proprietario del bar «Mod» di corso Garibaldi non abbia avuto la premura di chiedere e ottenere le necessarie autorizzazioni amministrative per l’occupazione di suolo pubblico.
Per due volte, gli agenti della sezione commerciale del Comando di polizia municipale di Castellammare di Stabia hanno riscontrato, a distanza di pochi giorni, l’«invasione» del marciapiedi e per altrettante volte i caschi bianchi hanno contestato al titolare la violazione dei relativi articoli del Codice della Strada, con relativa sanzione. Un comportamento di reiterata inosservanza delle regole, quello tenuto da Antonio M., proprietario del locale, che ha spinto il sindaco Luigi Bobbio a firmare un’ordinanza di chiusura per cinque giorni del locale per l’immediato ripristino dello stato dei luoghi, a spese a totale carico del commerciante. In caso di ulteriore inadempimento, l’uomo sarà denunciato all’autorità giudiziaria. Il verbale di accertamento, intanto, è già stato trasmesso alla locale compagnia della guardia di finanza.
“Simili comportamenti non sono e non saranno tollerati non solo per riaffermare l’obbligo di tutti di osservare e rispettare le regole, ma anche per il rispetto che è dovuto, in primis da questa Amministrazione, ai tantissimi commercianti stabiesi, vera forza trainante e volano economico della città, che operano osservando le regole e pagando fino all’ultimo centesimo quanto richiesto”, ha commentato il sindaco Luigi Bobbio.

Nessun commento:

Posta un commento