martedì 21 maggio 2013

Bobbio su condono edilizio: “il ministro Orlando, da perfetto esponente della sinistra continua a far finta di non capire”

Sulla riapertura dei termini del condono edilizio in Campania, fortemente sostenuta dal Coordinatore Regionale del Pdl, sen. Nitto Palma e per la quale mi sono battuto e continuerò a battermi, convinto come sono che sia l'unico modo per ripristinare i diritti di uguaglianza dei cittadini campani rispetto a tutti gli altri italiani, il ministro all'ambiente Orlando, non si capisce se ci è o ci fa”.
Lo ha detto l'ex sindaco di Castellammare di Stabia, on. Luigi Bobbio, candidato a sindaco del Comune di Castellammare di Stabia, con la lista civica “Una Nuova Città”, alle prossime elezioni amministrative del 26 e 27 maggio 2013.
Dalle sue poche e scandalose parole sembra di comprendere che non abbia neanche capito che le istanze del territorio e quelle legislative puntano sulla riapertura dei termini per la presentazione delle istanze relative al condono 2003 (nel rispetto dei già previsti termini di realizzazione degli abusi) e non già a un nuovo condono edilizio”.
Non saprei dire a questo punto cosa sia più grave – ha aggiunto l'on. Bobbio - che il ministro non capisca o che faccia finta di non capire, rifiutando per semplice pregiudizio politico, di riconoscere ai cittadini campani quei diritti che Bassolino negò loro in relazione al condono edilizio, salvo essere sconfessato dalla Corte Costituzionale”.
Per quanto mi riguarda continuerò a difendere sempre, in ogni sede, il diritto dei cittadini campani e quindi di quelli di Castellammare, alla casa, che può essere garantito solo dalla riapertura dei termini del condono”, ha concluso l'on. Bobbio.

Nessun commento:

Posta un commento