martedì 25 settembre 2012

Terme, Bobbio: in arrivo 600 euro come anticipo stipendi per i lavoratori “Accreditati i primi 180mila euro dell’Asl sul conguaglio termale 2008-09”

“I primi 180mila euro, provenienti dall’Asl, a titolo di anticipo sul conguaglio termale 2008/2009, da me personalmente ottenuti, non sono un annuncio come qualcuno ha impropriamente riportato. I mandati relativi, da ieri, sono su un conto corrente delle Terme. Nelle prossime ore, ossia nel tempo necessario per la valuta, verranno messi in pagamento gli anticipi promessi ai dipendenti. Confermo che dei 180mila euro ben 130mila verranno destinati a tale scopo, per cui ciascuno dei 215 lavoratori riceverà nelle prossime ore seicento euro”.
Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.
“È una piccola cosa, ma è il segno concreto e tangibile della mia personale serietà e dell’intensità degli sforzi che stiamo profondendo per la messa in sicurezza delle Terme e dei lavoratori. Il prossimo appuntamento è per giovedì 27 in Regione Campania, per la cabina di regia, e poi la parola passerà al Consiglio comunale per la votazione dei bilanci consuntivo 2011 e preventivo 2012 al cui interno sono appostate le risorse per ricapitalizzazione e ristrutturazione finanziaria – ha aggiunto Bobbio -. Rinvio a un successivo comunicato il chiarimento sull’ennesima cinica bufala dell’opposizione per quanto riguarda la appena presentata richiesta di convocazione del consiglio comunale. Ai lavoratori dico e dimostrerò di non fidarsi di chi ne vuole sfruttare la disperazione alimentando false speranze e proponendo inesistenti alternative pur di non ammettere che, per far cadere la mia Amministrazione, sono disposti a camminare sui loro corpi come già hanno fatto”.

Nessun commento:

Posta un commento