venerdì 28 settembre 2012

Asl Na3 Sud, Bobbio: sede direzione generale resta a Castellammare di Stabia

“La sede della direzione generale dell’Asl Na3 Sud non corre alcun pericolo di essere trasferita fuori Castellammare di Stabia”.
Lo annuncia il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.
“Non sono abituato a disinteressarmi di alcuna questione, piccola o grande che sia. E questa non è certamente una piccola vicenda. Sul tema, sono da tempo in stretta sinergia – come al solito – con il presidente Caldoro, con le parti sociali e con la direzione generale dell’Asl condividendo, su questo come su altri argomenti, la complessiva visione e una piena unità di intenti. Nell’ambito del ragionamento condotto sull’argomento, è stata anche evidenziata l’assenza di ogni criticità economica, in quanto è dato acclarato e non contestato che l’attuale sede stabiese della direzione generale dell’Asl Na3 Sud è di proprietà di quest’ultima – ha continuato Bobbio -. Esistono, certamente, criticità, in tema di spending review, per quanto riguarda altre sedi distaccate della stessa Asl sulle quali certamente sarà necessario approfondire le valutazioni, ma nessuna di esse riguarda la città di Castellammare di Stabia”.
“Del resto, l’attenzione sul tema delle parti sociali è, come la mia, molto alta e pienamente condivisa. E ne è testimonianza quanto asserito dal rappresentante regionale della Cisl. Sarebbe quindi utile evitare allarmismi infondati, nella consapevolezza, che dovrebbe essere di tutti, che non vi è mai stata, da anni a questa parte, una sinergia, una cordialità di rapporti, una chiarezza di obiettivi e una condivisione di percorsi tra Amministrazione comunale, la direzione generale dell’Asl e la presidenza della Regione così forte e così strutturata come quella attuale”, ha concluso Bobbio.

Nessun commento:

Posta un commento