lunedì 10 settembre 2012

Bobbio a Cassaneti: condanne penali non per multe stradali, ma per false attestazioni “Le infrazioni al Codice della strada sono state solo l’occasione per commettere il reato”

“Suggerisco al dott. Cassaneti di prendere seriamente in considerazione le dimissioni proprio perché un alto magistrato come me, come lui stesso mi definisce, sa bene che le due contravvenzioni per eccesso di velocità in autostrada non danno luogo a condanne penali, ma sono state solo l’occasione delle due falsità in atto pubblico da lui commesse al solo scopo di cercare di sottrarsi alle sanzioni amministrative conseguenti alle infrazioni al Codice della strada”.
Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.
“Spero per lui che non debbano venire fuori i contenuti delle due falsificazioni. Ciò posto, il dato obiettivo che rileva, non avendo peraltro mai parlato di incompatibilità giuridica col ruolo attualmente ricoperto, perché se no l’avrei già cacciato via io, è che le sue giustificazioni, peraltro false e infondate, - ha concluso Bobbio – non servono nemmeno a cancellare la verità del fatto che un revisore dei conti del Comune ha taciuto di essere un pregiudicato”.

Nessun commento:

Posta un commento