domenica 28 ottobre 2012

Stazione, riapertura flop: salta la prima corsa delle 7.02, tutto rinviato a mercoledì E intanto Bobbio scrive a Trenitalia chiedendo informazioni su una delibera «fantasma»

Con gli occhi storpiati e pesti a causa della levataccia imposta anche dal ritorno all’ora solare, e con un Borrelli arrivato non si sa come da Napoli, si è tenuto stamattina un festeggiamento «avatar», anzi meno che virtuale da parte dello scalcinato manipolo dei fedelissimi delle FFSS, vittime di un pessimo scherzo da parte di Trenitalia che, proprio stamattina, ha sospeso l’unica prevista corsa delle 7,02. È rimasto, soltanto, per qualche ora il malinconico gazebo (non si sa autorizzato da chi, ma lo scopriremo) di «Città Viva», sbilencamente installato sui gradini della stazione.
Purtroppo per loro, la sospensione sembra durare fino a mercoledì, giorno per il quale sarebbe stata annunciata la prima corsa.  Gira voce che la sospensione di oggi non sia del tutto causale, posto che, qualche giorno fa, il sindaco di Castellammare Luigi Bobbio avrebbe inviato una lettera a Trenitalia (e per conoscenza al presidente Caldoro e all’assessore Vetrella) con cui chiedeva incisivamente conto dei contenuti della lettera del dirigente regionale avv. Botta con la quale sarebbe stata chiesta, dalla Regione Campania, la riattivazione del servizio passeggeri sulla tratta Torre Annunziata-Castellammare.
Nella lettera dell’avv. Botta, si motiverebbe la richiesta regionale di riattivazione con riferimento  alla delibera di giunta regionale 504 del 21 settembre, nella quale si sarebbero determinate le condizioni per la revoca della sospensione e la riattivazione del servizio.
Con la sua lettera, il sindaco, al contrario, avrebbe fatto notare ai responsabili regionali di Trenitalia che fra la delibera di giunta regionale del 9 agosto, dalla quale scaturì la sospensione del servizio in questione, e la delibera 504 del 21 settembre, addotta dal dirigente regionale a motivazione della richiesta di riapertura del servizio, in riferimento alla tratta Torre Annunziata-Castellammare non sarebbe mutato nulla e che, anzi, la delibera nr 504 sarebbe l’unica, tra quelle della seduta del 21 settembre, a non essere stata pubblicata sul Burc. Se le cose stessero effettivamente così, si attendono sviluppi clamorosi.

Nessun commento:

Posta un commento