sabato 6 ottobre 2012

Fincantieri, Bobbio ad Armato: strumentalizza disperazione dei lavoratori a fini politici “Le forze politiche responsabili neutralizzino atteggiamenti pericolosi per la tenuta sociale”

“Nessuno, in nome e per conto degli operai Fincantieri, mi ha chiesto, ieri, un incontro. Pertanto, nessun rifiuto di ricevere chicchessia”.
Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, a proposito di alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa dalla sen. Teresa Armato.
“Nella storia recente del cantiere di Castellammare di Stabia, in particolare di questi ultimi giorni, di vergognoso c’è solo il comportamento della sig.ra Armato che non si fa scrupolo di sfruttare a fini politici i problemi del lavoro senza avere mai offerto un’idea, uno spunto concreto e senza, peraltro, avere né la capacità né l’intenzione di darli – ha aggiunto Bobbio –. In un momento in cui, da parte di tutti – istituzioni e parti sociali – c’è la massima tensione e il più grande impegno per l’individuazione dei percorsi finalizzati alla difesa del cantiere e di tutti i suoi livelli occupazionali (diretti e dell’indotto), un atteggiamento ipocrita e falso, come quello della sig.ra Armato, rischia di innescare pericolosi meccanismi sociali e aprire crepe sul fronte della tenuta complessiva a tutto danno – voglio ribadirlo con forza – degli stessi lavoratori che la sig.ra in questione a chiacchiere dice di voler difendere. Per questo, invito tutte le forze politiche, in primis la parte responsabile e sana del Partito democratico, a evitare strumentalizzazioni del genere – ha concluso Bobbio – e a neutralizzare comportamenti gravemente lesivi per i delicati processi in costruzione”.

Nessun commento:

Posta un commento