lunedì 15 ottobre 2012

Allerta meteo, riunione d’urgenza in Comune con forze dell’ordine e Protezione civile Il sindaco: si invita la popolazione a evitare fino a rientro dell’allarme le aree a rischio

“Un’allerta meteo è stata diramata, con fax alle ore 20:28 di ieri, domenica, ma materialmente pervenutami solo questa mattina, dall’Ufficio territoriale del governo di Napoli. Sulla base di tale allerta meteo, ho convocato, per questa stessa mattinata, un’urgente riunione con le organizzazioni di Protezione civile, polizia di Stato, carabinieri, vigili del fuoco e polizia municipale al fine di predisporre tutte le precauzioni possibili onde cercare di evitare conseguenze dannose a seguito del temuto evento meteo”.
Lo annuncia il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.
“Ho provveduto, come da nota della Prefettura, a mettere in allerta gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, presenti in città. Si invita la popolazione a evitare, nelle prossime ore, di frequentare seminterrati e piani bassi almeno nelle aree ritenute a rischio allagamento – ha continuato Bobbio -. Nel corso della riunione di oggi verranno pianificati la vigilanza e il monitoraggio di aree particolarmente sensibili quali centri commerciali e strutture pubbliche con affluenza di utenza. Verrà altresì pianificato l’accurato presidio del territorio con particolare riguardo alle arterie stradali e a quelle aree delle quali siano noto il maggior rischio idrogeologico e idrografico. La riunione convocata per questa mattina si formalizzerà in tavolo permanente al fine di seguire l’evolversi della situazione meteo riferendo alla Prefettura e alla Protezione civile regionale ogni criticità si dovesse riscontrare”.
“Sempre nel corso della riunione, convocata in via d’urgenza, per le ore 12,45, si valuterà l’adozione di ogni altra misura di prevenzione ritenuta adeguata. Si invitano, comunque, i cittadini fino a che non sarà diramato dalla Prefettura il cessato allerta meteo ad evitare di frequentare i luoghi suddetti e, in generale, a limitare i flussi di traffico veicolare. Si rimette alla valutazione dei dirigenti degli istituti scolastici, a secondo dell’evolversi della situazione, ogni possibile valutazione circa la frequenza degli alunni, compresa la mattinata di oggi”.

Nessun commento:

Posta un commento