giovedì 10 novembre 2011

Rifiuti, sindaco scopre mini-discarica abusiva: tre denunce FOTO/VIDEO

nella foto: la scoperta della mini-discarica. (ph. Manzo)
FOTO/VIDEO in montaggio
Mini-discarica abusiva in villa comunale, scattano tre denunce all’autorità giudiziaria nei confronti di altrettanti commercianti di via Sarnelli, a Castellammare di Stabia.
Ad accorgersi dello sversamento fuorilegge è stato il sindaco, Luigi Bobbio, in transito nella zona, il quale ha avvisato immediatamente gli uomini del comando di polizia municipale e i tecnici della Multiservizi per un pronto intervento.
All’altezza dell’Arco di San Catello erano state abbandonate, nottetempo, decine di assi di legno e una mezza dozzina di bustoni contenenti avanzi di cibo e bottiglie vuote di olio, in spregio delle più elementari norme del vivere civile e igienico-sanitarie.
I sacchetti sono stati ispezionati dai tecnici della Multiservizi e, grazie al ritrovamento di alcuni scontrini e di altri “indizi” utili (come carte intestate e fatture), è stato possibile risalire, dopo pochi minuti, ai trasgressori. Si tratta di tre esercizi commerciali (un negozio di detersivi, una boutique e un fast-food) i cui titolari sono stati denunciati in sede penale dagli agenti della Municipale. L’area di sversamento abusiva è stata posta sotto sequestro, in attesa delle disposizioni del pm.
Quello di questa mattina è il decimo intervento di contrasto a “sacchetto selvaggio” effettuato, in città, su segnalazione del sindaco Bobbio in queste ultime settimane.
“Continuerò nell’opera di identificazione e repressione nei confronti degli autori di inaccettabili gesti di inciviltà che danneggiano tutti i cittadini e l’immagine stessa della città. Nel caso di specie, si è giunti all’identificazione degli autori nelle persone di tre commercianti che, con il loro comportamento, hanno rischiato di danneggiare anche l’immagine di una intera categoria che, invece, è e resta non solo uno dei pilastri economici della nostra comunità, ma anche un simbolo di correttezza nei comportamenti. È alla categoria dei commercianti che, quindi, chiedo di continuare nel sostegno e nella collaborazione nei confronti dell’Amministrazione affinché siano sempre identificati e denunciati gli autori di gesti così inqualificabili”, ha commentato il sindaco Bobbio.

Nessun commento:

Posta un commento