lunedì 21 novembre 2011

Formazione e stage all’estero, Coppola: al via il progetto per i giovani stabiesi

Stage e corsi di lingua all’estero per i giovani stabiesi. Il progetto è stato approvato dalla Giunta comunale, su proposta del servizio Politiche giovanili e dell’assessorato alle Politiche giovanili, guidato da Antonio Coppola.
Il provvedimento si inserisce nell’ambito delle iniziative a favore del mondo giovanile per rispondere alle istanze che pervengono dalla comunità giovanile locale sui temi dell’internazionalizzazione, mobilità e scambi culturali.
“Il nostro è un progetto che prevede la partecipazione a programmi europei sulla formazione e la realizzazione di un bando che consenta ai giovani stabiesi di partecipare a stage e corsi di lingua all’estero in alcune università e college comunitari”, ha commentato l’assessore Antonio Coppola. “È giusto che, nell’era della globalizzazione, gli studenti della nostra città e quanti si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro abbiano la stessa possibilità dei loro coetanei europei di poter vivere una work experience all’estero, per accrescere il proprio bagaglio di competenze e per estendere i propri orizzonti. Sono certo che il progetto riscuoterà un eccezionale interesse nel mondo giovanile cittadino”.
Le modalità di partecipazione saranno previste con specifici bandi pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento