lunedì 14 novembre 2011

Castellammare, Bobbio e Coppola: al via i lavori in villa comunale FOTO/VIDEO

nella foto: il cantiere in villa comunale (ph. Manzo)
FOTO/VIDEO
“Sono partiti, questa mattina, i lavori di manutenzione in villa comunale. Le opere, appaltate dal settore Lavori pubblici del Comune di Castellammare di Stabia, riguardano un completo e articolato intervento di manutenzione della villa comunale e del verde pubblico”.
Lo annuncia Antonio Coppola, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Castellammare di Stabia.
I lavori riguarderanno alcuni punti dell’attuale pavimentazione (di pietra di tufo friabile) che saranno riparati con un correntino di pietra per garantire un idoneo percorso pedonale, e l’arrotatura e la levigatura della restante parte di lastricato. Sono previsti, altresì, la sostituzione delle vecchie panchine con altre di più resistente fattura, la sostituzione dei pali della luce deteriorati e delle griglie in plastica danneggiate, il ripristino delle balaustre in ferro poste a protezione della villa comunale e dell'arenile, la sostituzione delle ringhiere a ridosso dell’arenile (dall’ex Palazzo del Fascio all’ex Miramare), la fornitura e posa in opera di nuovi cestini gettacarte, la rimozione delle ringhiere in ferro alla base delle aiuole della zona lungomare e la manutenzione del monumento al canottiere. In ogni caso, sarà realizzato un intervento anti-ruggine e di verniciatura su tutte le strutture interessate da evidente deterioramento.
“Restituiremo, finalmente, dignità a uno dei lungomari più belli, più suggestivi, più seducenti della provincia di Napoli e d’Italia. Si tratta di un’altra promessa mantenuta dal governo cittadino guidato dal sindaco Bobbio che, nonostante le fortissime difficoltà economiche ereditate, non trascura il bene comune e i contesti di vivibilità sociale. Mi auguro – ha continuato Coppola – che questo bene comune sia finalmente rispettato da tutti e non solo da pochi. La manutenzione della villa comunale è solo l’inizio della rinascita del nostro lungomare, e siamo chiamati tutti a fare la nostra parte, non solo le Istituzioni cittadine. Contemporaneamente, all’altezza del Municipio, in villa comunale, gli operai della Multiservizi stanno continuando l’opera di recupero e manutenzione del verde cittadino”, ha concluso l’assessore Coppola.
nella foto: il cantiere in villa comunale
(ph. Manzo)
“Si tratta di un intervento lungamente atteso che garantirà sicurezza e decoro alla villa comunale, in attesa di un più ampio e definitivo risanamento dell’intero waterfront, previsto nell’ambito del programma “Piu Europa”, le cui linee guida abbiamo presentato agli imprenditori poche settimane fa”, ha commentato il sindaco, Luigi Bobbio.
“Stiamo inoltre studiando altri interventi per il recupero della quotidianità e della vivibilità cittadine, come – ad esempio – la creazione di un villaggio dei bambini, con la ristrutturazione e l’ampliamento delle aree-gioco attualmente presenti in villa, e un completo piano di ripristino e infoltimento del verde in villa, che dovrebbe partire entro breve”.

Nessun commento:

Posta un commento