venerdì 11 novembre 2011

Multiservizi, Bobbio: utile di 300mila euro al 31 ottobre, risanamento funziona

Ad appena un anno dall’insediamento del nuovo management, la “Multiservizi spa”, società in house del Comune di Castellammare di Stabia per l’igiene urbana, chiude in positivo il bilancio provvisorio al 31/10/2011.
Nel 2009, la perdita d’esercizio era di circa 2 milioni e mezzo di euro, mentre al 31 dicembre 2010, con la guida del rinnovato vertice societario, le perdite erano state azzerate ed era stato conseguito un utile di 53mila euro.
Al 31 ottobre 2011, dopo un anno, dunque, di nuova gestione, è stato registrato un risultato economico positivo di 300mila euro, che dimostra che il percorso di risanamento aziendale certifica il raggiungimento degli obiettivi prefissati dall'Amministrazione comunale nei tempi e nelle modalità programmate.
“Quando si lavora per la buona e sana amministrazione, i risultati arrivano. Anche in questo campo, come in tutti gli altri settori della vita e della politica, quello che conta sono i fatti e le chiacchiere stanno sempre a zero. Avevo detto che avrei dato alla Multiservizi una potente spinta per il salvataggio e il rilancio e, ancora una volta, sto mantenendo gli impegni. Quando l’ho presa, la Multiservizi era cotta, e attraverso scelte e iniziative coraggiose ma non azzardate, oggi la Multiservizi sta per uscire definitivamente dal tunnel al punto che nel suo ambito si tornano a pronunciare e a scrivere parole ormai dimenticate come ‘utile’. Questo, è il mio stile di governo cittadino: buona amministrazione, scelte coraggiose, politica del fare. Per questo, ringrazio il management attuale per l’ottimo lavoro fin qui svolto”.
È il commento del sindaco Luigi Bobbio.
“D’altronde, questo stile si è manifestato anche nel delicatissimo campo del lavoro e dell’occupazione come dimostra lo stato di avanzamento delle vicende Avis, Stabia porto e Fincantieri. La città deve sapere tutto questo, così come deve sapere che c’è chi trama per arrestare la nostra esperienza amministrativa in stretta sinergia con i poteri occulti della città e con una politica di sinistra che ha massacrato Castellammare; gente che, una volta di più, comportandosi in questo modo, dimostra di non avere nessuna considerazione per il bene dei nostri concittadini e dimostra, pur di raggiungere un risultato politico personale, di essere disposta a camminare sulla pelle degli stabiesi”, ha concluso Bobbio.

Nessun commento:

Posta un commento