lunedì 21 marzo 2011

Sangue sulla sorrentina, Bobbio: colpevole resti in carcere il più a lungo possibile

                                             (Ph. Manzo)
“Spero che lo tengano in carcere il più a lungo possibile. Se la ricostruzione dell’incidente risponde alla verità dei fatti, allora uccidere un ragazzo, perché ci si è messi alla guida illegalmente e per di più ubriachi, è addirittura peggio che prendere una pistola e sparargli. Ho il più profondo disprezzo per chi spegne una vita per superficialità, per stupidità o per noncuranza. Non ci credo molto, perché so come si regolano ormai i magistrati, ma - ripeto - spero veramente che gli venga contestato l’omicidio volontario sotto la specie del dolo eventuale”.
Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, commentando l'incidente mortale verificatosi ieri sulla statale sorrentina, che ha portato anche all'arresto di un giovane.
“Solo una repressione esemplare di casi come questo può forse servire a scoraggiare un’accozzaglia di giovani e meno giovani ubriaconi, impasticcati e provvisti di una leggerezza nei confronti del bene prezioso della vita che merita soltanto il carcere. Ma tanto già lo so che fra meno di una settimana sarà libero e franco e il processo, che fra forse dieci anni lo vedrà condannato in via definitiva, lo vedrà beneficiario di tutte le attenuanti e di tutti i benefici possibili e immaginabili”, ha concluso Bobbio.

Nessun commento:

Posta un commento