venerdì 4 marzo 2011

Fincantieri, Vetrella giovedì a Castellammare per incontrare sindaco Bobbio

L’assessore regionale alle Attività produttive, sen. Sergio Vetrella, sarà a Castellammare, giovedì 10 marzo 2011, per incontrare il sindaco, Luigi Bobbio, con un fitto calendario di incontri e di argomenti all’ordine del giorno.
“La venuta dell’assessore Vetrella in città dimostra, una volta di più, la grande attenzione che non solo l’assessore, ma l’intera giunta regionale prestano alle gravi problematiche che affliggono la nostra città”, ha commentato il sindaco, Luigi Bobbio.
“Sono certo che sarà un incontro caratterizzato, come testimoniato dalla personalità dell’assessore, da un alto tasso di concretezza e, in quell’occasione, sarà mia cura, ancora una volta, illustrare in dettaglio all’assessore non solo le problematiche lavorative e occupazionali che affliggono la città, ma anche le possibili ipotesi di soluzione e, comunque, i percorsi che saranno ritenuti più utili per tentare di modificare una situazione veramente preoccupante qual è quella odierna, caratterizzata da più fronti di crisi. Fronti che, peraltro, impattano tutti con le competenze di un assessorato strategico qual è quello guidato dal sen. Vetrella. L’assessore mi ha confermato la sua grande disponibilità a ricercare le migliori soluzioni quanto più possibili condivise in una logica, in primo luogo, di novità e concretezza dell’approccio qual è quella che caratterizza, fin dall’inizio, il suo assessorato”.
“L’incontro si terrà nell’arco di tutta la mattinata di giovedì e gli argomenti all’ordine del giorno sono ovviamente molteplici: in primo luogo le gravissime problematiche legate al cantiere, nell’ambito delle quali ho ribadito e ribadirò all’assessore, la richiesta di convocazione immediata di un tavolo regionale anche alla presenza del presidente Stefano Caldoro per la definizione dell’avvio dello studio di fattibilità del nuovo bacino di costruzione; in relazione alla problematica del cantiere, lo stesso assessore mi ha inoltre già dichiarato la sua disponibilità ad avere, nella stessa mattinata di giovedì, presso la Casa comunale, un incontro con le rappresentanze sindacali aziendali; il secondo tema è legato alla problematica dei lavoratori dell’ex Avis e ai percorsi, da concretizzare rapidamente, già avviati di concerto con l’assessore Nappi, per quanto riguarda non solo il pronto ritorno all’occupazione dei lavoratori, ma anche l’accompagnamento e il sostegno agli stessi in questa delicata fase e nell’ambito del progetto sull’area di crisi torrese-stabiese; ancora, all’ordine del giorno, sarà il tema, dopo la soppressione della tratta delle Ferrovie dello Stato Castellammare-Gragnano, della soppressione della tratta Torre Annunziata-Castellammare, nonché il tema legato ai lavori di raddoppio della linea Circumvesuviana sul territorio di Castellammare di Stabia; l’incontro, infine, verterà anche sul possibile ruolo della Regione Campania nel rilancio crocieristico del porto di Castellammare di Stabia e sulla possibilità di portare, a Castellammare, in maniera stabile e strutturata le compagnie di navigazione del Golfo. La mattinata di giovedì prevede, infine, un incontro con la giunta e con i consiglieri comunali”, ha concluso Bobbio.

Nessun commento:

Posta un commento