martedì 21 dicembre 2010

Zone a traffico limitato, il dispositivo varato dal Comune per le festività natalizie

L'Amministrazione comunale comunica che, vista l'esigenza di regolamentare la circolazione veicolare durante il periodo delle festività natalizie, sono state istituite le seguenti zone a traffico limitato nel centro cittadino:

Corso Vittorio Emanuele (nel tratto compreso tra l'intersezione con piazza Umberto e quella con via E. Alvino) e via Catello Fusco per i giorni 27 e 28 dicembre (dalle 9 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 21); per i giorni 22-23-29-30 dicembre (dalle 9 alle 21); per i giorni 2-3-4 gennaio (dalle 9 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 21); e per il 5 gennaio (dalle 9 alle 24).
Via Nocera (nel tratto compreso tra l'intersezione con via M. Esposito e quella con via Santa Maria dell'Orto), via Santa Maria dell'Orto e via Roma (nel tratto compreso tra l'intersezione con piazza Matteotti e quella con via Luigi Denza) per i giorni 22-23-29 e 30 dicembre (dalle ore 9 alle ore 21); per i giorni 24 e 31 dicembre (dalle ore 9 alle ore 19); e per il giorno 5 gennaio (dalle ore 9 alle 24).


Sono stati, inoltre, disposti, negli stessi giorni e orari di attuazione della Ztl di via Santa Maria dell'Orto: il divieto di transito in via San Vincenzo, nel tratto compreso tra l'intersezione con via P. Amedeo e via Santa dell'Orto; l'inversione del senso di marcia in via San Vincenzo, nel tratto compreso tra l'intersezione con via P. Amedeo e quella con via R. Margherita; e l'obbligo di svolta a sinistra all'intersezione tra via P. Amedeo/via S. Vincenzo per i veicoli in transito su via P. Amedeo in direzione di via S. Vincenzo.


Nelle aree Ztl è consentito l'accesso esclusivamente agli autoveicoli dei servizi di emergenza/soccorso, a quelli delle forze dell'ordine, dei disabili autorizzati, nonché a quelli dei residenti, unicamente per il raggiungimento dei luoghi di parcheggio delle auto che si trovano internamente alle Ztl, ai taxi e ai veicoli che saranno di volta in volta autorizzati per motivate e particolari esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento