mercoledì 22 dicembre 2010

Natale 2010, Strianese: complimenti a V circolo Cmi per presepe vivente

“Il presepe vivente dei bambini del V circolo scuola materna Cmi è una eccezionale rappresentazione della Natività ambientata nella nostra Castellammare di Stabia”.
Lo ha detto l'assessore comunale alla Pubblica istruzione, Loredana Strianese, a margine della visita presso l'istituto didattico cittadino, dove è stato allestito lo spettacolo.
“Sono davvero entusiasta del lavoro svolto e delle ambientazioni che hanno saputo riproporre, tutte curate nei minimi particolari, senza lasciare nulla al caso”, ha dichiarato la Strianese, che ha visitato la scuola insieme all'assessore alla Cultura, Antonio Coppola. “Mi ha molto colpita la grande partecipazione dei bambini, veri e propri protagonisti di questa esperienza, piccoli grandi attori che si sono perfettamente immedesimati nel ruolo e che hanno saputo interpretarlo al meglio. Un particolare ringraziamento va al dirigente scolastico, Pasquale Ambrosio, e a tutte le maestre, così come ai collaboratori scolastici che hanno contribuito in modo così operoso agli allestimenti e alla scenografia, ambientata con originalità e innovazione nella nostra città, nei suoi punti più belli”, ha continuato la Strianese.
La scenografia della Natività, infatti, è stata posizionata in uno dei simboli della città di Castellammare di Stabia: la Cassa Armonica perfettamente riprodotta.
Questo bellissima manifestazione potrebbe rappresentare, per il prossimo anno, un modello per far partire, d'intesa con il sindaco Luigi Bobbio e con tutta l'Amministrazione comunale, un concorso tra scuole per l'allestimento del presepe vivente più bello”, ha concluso la Strianese.

Nessun commento:

Posta un commento