martedì 13 dicembre 2011

Ambiente, Di Gennaro: progetto «Castellammarerifiutizero» sarà un successo

nella foto: il gazebo in villa comunale (ph. Manzo)
“È partita, il 10 e 11 dicembre scorso, la campagna d’informazione e sensibilizzazione del programma «Castellammarerifiutizero». Sono stati installati, in alcune zone della città, gazebo e infopoint dove gli operatori della Multiservizi, con il supporto dei volontari della Protezione e civile e di numerose associazioni cittadine, distribuiranno materiale informativo e chiariranno alla cittadinanza ogni eventuale dubbio. Sono molto soddisfatta per il primo riscontro e per la partecipazione all’iniziativa. C’è interesse tra la gente, c’è voglia di sapere”.
Lo ha detto l’assessore all’Ambiente del Comune di Castellammare di Stabia, avv. Sabrina Di Gennaro.
“Quello adottato dall’Amministrazione comunale è un programma ambizioso, ma non ho dubbi che sarà coronato dal successo. Solo in questo modo, trasformando cioè Castellammare in una città a rifiuti zero, riusciremo a recuperare e a valorizzare appieno la sua vocazione turistica su cui, comunque, il governo cittadino guidato dal sindaco Luigi Bobbio sta già ottenendo tanti importanti risultati. La campagna d’informazione è iniziata in anticipo proprio per dare modo alla cittadinanza di recepire in maniera sentita e profonda quelle che sono le informazioni di base. È ovvio, infatti, che se si vuole fare una raccolta differenziata ottimale e virtuosa, il cittadino deve sapere bene cosa si può e cosa non si può fare”, ha aggiunto l’assessore.
“Ringrazio l’Ascom, i commercianti e le associazioni cittadine che si attiveranno nei prossimi giorni per supportare questa campagna di sensibilizzazione in vista del vero e proprio programma operativo che partirà nel mese di gennaio. Ogni cittadino deve prendere coscienza dell’importanza di una città pulita e decorosa e, di conseguenza, penso che sia importante che ognuno capisca che il ruolo di ciascuno di noi è indispensabile per la buona riuscita di questo progetto”, ha concluso l’assessore.

Nessun commento:

Posta un commento