venerdì 10 febbraio 2012

Maltempo, Di Gennaro e Bobbio: sei ricoveri di senzatetto, macchina solidarietà funziona

“L’assessorato alle Politiche sociali, su sollecitazione del sindaco Luigi Bobbio, si è prontamente attivato con le varie realtà associative stabiesi a carattere sociale che hanno dato la disponibilità a monitorare, 24 ore su 24, il territorio cittadino dal giorno 10 al giorno 14 cm per assicurare il necessario sostegno, grazie alla fornitura di pasti caldi e altri generi di conforto e il ricovero presso strutture d’accoglienza, a tutti quei cittadini in situazioni di disagio sociale come, ad esempio, senzatetto e clochard. Finora, quattro uomini sono stati ricoverati presso la Parrocchia di Santo Spirito di don Pasquale Somma mentre due donne sono state affidate al centro Asharam di Santa Caterina”.
Lo annuncia l’assessore comunale Sabrina Di Gennaro.
“In concomitanza con l’emergenza maltempo, il Comune di Castellammare di Stabia ha messo in moto la macchina della solidarietà e della collaborazione che vede protagonisti, tra gli altri, il Comando di polizia municipale, coadiuvati dal dirigente Antonio Vecchione e dall'assessore  alla Protezione civile Antonio Cesarano,  per l’attivazione e la gestione, insieme ai volontari della Croce rossa italiana, di una unità di coordinamento-centrale operativa attiva giorno e notte per la segnalazione dei casi più gravi”, ha continuato la Di Gennaro.
Finora, hanno aderito al programma di aiuto Croce Rossa, Cri Comitato Napoli Sud, Centro Caritas, Cooperativa Anchise, Associazione Pegaso Stabia, Associazione di volontariato “Progetto Nuova Campania” e Gruppo Scou.
“Sono molto soddisfatto della prontezza e dell’efficacia con cui la mia Amministrazione ha reagito in maniera concreta alla cosiddetta «emergenza freddo». Non potevamo restare certamente indifferenti rispetto a un evento climatico come quello che sta interessando tutto il territorio nazionale, che purtroppo inevitabilmente è destinato ad impattare tristemente sulle fasce più deboli ed emarginate. È a queste che noi abbiamo ritenuto nostro dovere pensare per prima, senza fare ovviamente nessuna distinzione tra cittadini italiani e non”, ha commentato il sindaco Luigi Bobbio.

Questi i contatti telefonici della Croce Rossa Italiana (348-4463019081/19520308) e del Comando di polizia municipale (081/3900301-302- 081/8712898).

Nessun commento:

Posta un commento