mercoledì 8 febbraio 2012

Forum giovani, Bobbio e Coppola: iter di riforma del regolament​o in dirittura d’arrivo, ma no a strumental​izzazioni politiche

“Ho incontrato, questa mattina, una delegazione dei rappresentanti d’istituto delle scuole che hanno voluto lasciare i banchi per scioperare contro l’Amministrazione comunale colpevole, a loro dire, di aver trascurato la soluzione dei problemi relativi alla convocazione del Forum dei giovani. Ebbene, voglio tranquillizzare e rassicurare tutti – sia quelli che ho incontrato oggi sia quelli che non hanno partecipato alla riunione preferendo restare in strada – che l’Amministrazione comunale non ha mai trascurato alcunché e anzi ha già attivato e quasi portato a termine tutte le procedure previste per la modifica del regolamento del Forum”.
Lo ha detto l’assessore alle Politiche giovanili Antonio Coppola.
“La modifica regolamentare, richiesta dal sindaco, è stata infatti licenziata, in commissione Statuto, già da un mese. Ho provveduto, nel frattempo, a sottoporre all’attenzione del presidente del consiglio comunale la necessità di inserire all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale la ratifica definitiva del documento, ricevendone per questo ampia assicurazione. Il mio impegno è di continuare a seguire personalmente la vicenda, come d’altronde ho fatto finora, affinché anche quest’ultimo passaggio procedurale si completi in tempi rapidi così da poter assicurare al Forum dei giovani la piena funzionalità”, ha concluso Coppola.
“Ancora una volta le strumentalizzazioni politiche dei «grandi» vengono alla luce con solare evidenza. La mia Amministrazione su questo, come su tanti altri temi, è attiva e presente. Mi spiace solo che tanti ragazzi in perfetta buonafede siano stati inconsapevolmente strumentalizzati da personaggi politicamente orientati e, in particolare, da soggetti della sinistra stabiese che, come sempre, cercano di fare di ogni materia terreno sterile di scontro politico magari azionando talune «levette» che hanno nel mondo giovanile. Un mondo giovanile composto, per fortuna della città, nella stragrande maggioranza da ragazzi puliti e sinceri fortemente impegnati in politica e nel sociale e ai quali va comunque il mio plauso”, ha commentato invece il sindaco Luigi Bobbio.

Nessun commento:

Posta un commento