lunedì 3 ottobre 2011

Stabiae in festa, Balestrieri: nessun contributo a pioggia, in giro voci false

In relazione alle recenti notizie di stampa riguardanti i finanziamenti che l’Amministrazione comunale ha inteso erogare alla manifestazione “Stabiae in festa”, l’assessore comunale Francesco Balestrieri spiega quanto segue:
“Non c’è alcuno sperpero di denaro pubblico in questa vicenda. Chi afferma il contrario, mette in circolazione notizie prive di fondamento che danneggiano soltanto un progetto destinato a valorizzare le risorse della nostra città. Il sostegno assicurato all’evento dall’Amministrazione comunale sarà limitato alle poche risorse disponibili e nel pieno rispetto del vigente regolamento comunale”.
In particolare, Balestrieri smentisce l’entità del contributo comunale alla manifestazione: “Non veritiera è la notizia relativa ai presunti 60mila euro concessi al progetto, in quanto tale somma è il totale dei costi che l’Associazione organizzatrice ha preventivato di sostenere. Di questi costi accertati e certificati, il Comune contribuirà a coprirne una minima percentuale, che sarà poi decisa dal dirigente di settore, per coprire principalmente i costi di Siae”.
Quanto al mancato coinvolgimento dei commercianti stabiesi nell’iniziativa, Balestrieri specifica: “Ho già incontrato per ben due volte l’Ascom locale che, insieme all’Associazione organizzatrice, andrà a gestire l’evento con il contributo dell’apertura prolungata dei negozi. Nel programma sono stati infatti previsti anche momenti di degustazione enogastronomiche. Crediamo che ‘Stabiae in festa’ sia un’ottima iniziativa per sponsorizzare prodotti locali”.
Infine, la conclusione: “Non ci riconosciamo in questo modo strumentale, pretestuoso e menzognero di fare opposizione contestando anche le più semplici e lodevoli iniziative. Riteniamo che la manifestazione ‘Stabiae in festa’ possa rappresentare un momento di aggregazione sociale importante e di valorizzazione del territorio, e per questo abbiamo deciso di sostenerla sempre nella più rigida osservanza di una oculata e trasparente gestione dei fondi pubblici”.

Nessun commento:

Posta un commento