lunedì 10 ottobre 2011

Fincantieri, Bobbio: il 19 ottobre riunione a Roma per protocollo d’intesa

È convocata per mercoledì 19 ottobre, alle ore 15, presso il ministero dello Sviluppo economico, a Roma, la riunione tecnica per la definizione del protocollo d’intesa per il sito Fincantieri di Castellammare di Stabia.
All’incontro parteciperanno il sindaco della città, Luigi Bobbio, e i rappresentanti del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, della Regione Campania, della Provincia di Napoli, dell’Autorità portuale di Napoli, della Fincantieri e del Registro navale italiano.
“Ancora una volta i risultati testimoniano la serietà dell’impegno, non solo mio, ma delle Istituzioni coinvolte nella ricerca della soluzione nella delicatissima vicenda riguardante il cantiere di Castellammare”, ha commentato Bobbio.
“Una serietà a cui evidentemente non si sono ispirati, per anni, i comportamenti dei miei predecessori. Il percorso è avviato finalmente su un binario che parla di concretezza, contribuendo in maniera decisiva a rasserenare gli animi di quei lavoratori che, giustamente, stanno soffrendo anche a causa dell’incertezza regnante nel passato. Firmato il protocollo d’intesa, il prossimo passaggio al quale ci dedicheremo tutti in maniera assidua dovrà essere quello della firma dell’accordo di programma. Ribadisco che, al centro del mio interesse, per quel che concerne il ruolo dell’Amministrazione comunale all’interno di questa delicata vicenda, vi è la continua ricerca di certezze in ordine alla tutela dei lavoratori dell’indotto. Confido, così come è stato fino ad oggi, dal momento del mio insediamento, di poter continuare a trovare la convinta, continua e solidale partecipazione del ministro Romani, del Presidente Caldoro e del Presidente Cesaro”, ha concluso Bobbio.

Nessun commento:

Posta un commento