giovedì 26 gennaio 2012

Trasporti, Di Gennaro: due nuovi mezzi a disposizione delle fasce deboli

nella foto: l'assessore Di Gennaro
e il procuratore Di Pancrazio (ph. Manzo)
“Il trasporto è un servizio molto importante per le fasce deboli della nostra città; per questo ho ritenuto opportuno, di concerto con il sindaco Luigi Bobbio, adoperarmi per il rinnovo della convenzione con la società «Mgg Italia» (Mobilità garantita gratuitamente, ndr) e continuare ad assicurare, in questo modo, questo importante servizio a favore della collettività”.
Lo ha detto l’assessore comunale alle Politiche sociali di Castellammare di Stabia, avv. Sabrina Di Gennaro, nel corso della presentazione del progetto a cui ha preso parte anche il procuratore della Mgg Italia Raffaele Di Pancrazio.
“Si tratta di una iniziativa che permetterà, senza alcun costo supplementare, di offrire alle fasce deboli la possibilità di utilizzare automezzi aggiuntivi rispetto a quelli del trasporto pubblico locale che, in molti casi, non riescono a garantire le esigenze di questa parte di popolazione. Il servizio è rivolto ad anziani, disabili, individui con handicap o famiglie disagiate che non hanno opportunità diverse di trasporto. I mezzi messi a disposizione dalla Mgg Italia sono due, con la possibilità di un terzo a breve scadenza. La convenzione stipulata, grazie all’approvazione della Giunta comunale, prevede che, fra quattro anni, questi mezzi entreranno a tutti gli effetti nella disponibilità del Comune di Castellammare”, ha concluso la Di Gennaro.

Nessun commento:

Posta un commento