sabato 14 gennaio 2012

Palio dei falò, premiati i quartieri vincitori. Bobbio: successo di tutta la città FOTO/VIDEO

nella foto: il sindaco Bobbio premia i partecipanti (ph. Manzo)
FOTO/VIDEO
“Il Palio dei fuochi di quest’anno è stato un successo di tutta la città. Ringrazio tutti per l’adesione e l’impegno profuso nella riuscita dell’iniziativa. Ringrazio l’assessore Antonio Coppola, promotore dell’evento, la Juve Stabia, che ha messo a disposizione i biglietti premio per i vincitori, l’Ascom e tutti i consiglieri comunali, sia quelli che sono intervenuti direttamente sia quelli che hanno avuto la sensibilità di collaborare a questa festa».
Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, nel corso della premiazione dei vincitori del Palio dei falò, tenutosi sull’arenile cittadino la notte del 7 dicembre scorso, in occasione della festa dell’Immacolata, che si è svolta ieri nell’aula consiliare.
“La passata edizione del Palio è stata una sorta di prova generale che ha riscosso, comunque, un eccezionale successo di presenze. Quest’anno, invece, con orgoglio possiamo affermare di aver riconsegnato la vera tradizione dei fucaracchi della notte dell’Immacolata. Sono sicuro che, tutti insieme, faremo sempre meglio e ci stiamo già attivando, per il prossimo anno, per far entrare il Palio dei fuochi nella lista dei grandi eventi della Regione Campania, offrendo così un palcoscenico ancora più importante e di prestigio a un’iniziativa che è nel cuore di tutti gli stabiesi”, ha detto il primo cittadino.
“Oggi è una giornata importantissima”, gli ha fatto eco l’assessore Coppola. “È il tempo del consuntivo, più che positivo, del cartellone natalizio iniziato proprio il 7 dicembre con la prima, vera, edizione del Palio dei fuochi. Quest’anno la città ha risposto al nostro appello e possiamo affermare di aver portato un cambiamento in due importanti quartieri della nostra città, Centro antico e Scanzano. Una partecipazione che indica quanto questa città possa e voglia cambiare ripartendo proprio dai suoi luoghi storici. Ringrazio i volontari e i semplici cittadini che, per amore di Castellammare, si sono stretti attorno alla tradizione per partecipare al cambiamento voluto dall’Amministrazione. Già stiamo attivandoci per l’edizione 2012 per far sì che il turismo di Castellammare viva 365 giorni all’anno. La città ne ha la potenzialità e stiamo lavorando per riuscirci”, ha concluso Coppola.
Ai rioni Scanzano e Centro antico, vincitori del Palio, sono andati una targa del Comune di Castellammare di Stabia, gadget offerti dall’Ascom, 15 biglietti per la gara odierna Juve Stabia-Empoli e una maglia della Juve Stabia autografata da tutti i calciatori. Targhe di partecipazione sono invece andate al marinaio Raffaele Criscuolo, che ha portato le fiaccole per l’accensione dei falò dal mare, a Geremia Paragallo, che ha collaborato attivamente per la buona riuscita dell’evento, e ai rappresentanti del rione Mercato, ‘Mbricciatella e via Regina Margherita che hanno partecipato al Palio.

Nessun commento:

Posta un commento