martedì 3 gennaio 2012

Multiservizi, Bobbio: nessun retroscena su revoca Balestrieri, Amministrazione sempre trasparente

“La vicenda della revoca all’ex assessore Francesco Balestrieri è chiara e lineare ed è tutta politica: questi articoletti sotto dettatura, che tentano ricostruzioni suggestive e di parte, stanno solo a dimostrare l’approssimazione e la cattiveria di chi li ispira e di chi li scrive. D’altronde, la dietrologia vale cinquanta centesimi alla tonnellata ed è tipica degli avversari politici, giornalisti compresi, e di coloro che non hanno cose concrete da dire. Qualunque altra cosa dovesse essere scritta in questo modo, sarà oggetto di querela”.
Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, commentando alcune notizie di stampa.
“Quando si cerca di ingaggiare una battaglia politica e non si ha la forza di sostenerla, sarebbe meglio lasciar perdere piuttosto che cercare suggestioni infondate per tentare di salvare una faccia che non si è persa solo perché non la si ha mai avuta. Certe vicende dovrebbero servire, a chi le subisce, a fare una serena autocritica e a cercare di ripartire, ma mi rendo conto che è chiedere troppo. La Multiservizi, da quando sono sindaco, è una società che si avvia al risanamento e che per la prima volta viene gestita in assoluta trasparenza, ad eccezione di qualche breve parentesi nel passato. Il giornaletto locale, nella sua opera di fiancheggiamento all’opposizione, sta cercando di farne un «asinello di battaglia», ma purtroppo per tutti loro fanno «palla corta». E non per rispolverare antichi detti, ma di questa come di altre insinuazioni io me ne frego; le carte sono e restano a disposizione delle autorità competenti. Sceglietevi qualche altra cosa sulla quale esercitarvi inutilmente, tanto la risposta sarà sempre la stessa: non c’è niente che non sia perfettamente a posto e in regola. Giornaletto locale e opposizione rassegnatevi: siamo profondamente diversi da voi e un’opposizione fatta così dimostra solo l’impotenza di chi la fa”, ha aggiunto Bobbio.
“Quanto alla nota dell’ex assessore, che allo stato risulterebbe essere stata protocollata solo col suo protocollo e stranamente mai protocollata con quello generale del Comune, almeno di sua iniziativa, va rilevato che la stessa sarebbe stata presentata vari giorni dopo il gravissimo strappo politico consumato in consiglio comunale dai suoi consiglieri e che, quindi, sembrerebbe aver avuto una intenzione addirittura di rappresaglia, paventando foschi scenari smentiti di fatto dalla pronta risposta dell’Ente alla citata nota. E sempre, tuttavia, con lo stesso inevitabile risultato: alla Multiservizi non c’è nulla di irregolare e delle «lezioncine» da pratico del settore, qual è il dott. Balestrieri, facciamo tesoro per mera cortesia. D’altronde, la stessa nota risulta essere stata trasmessa, sempre col solo protocollo interno del dott. Balestrieri al dirigente del settore, avv. Cancelmo, il quale in data 29 dicembre non solo avrebbe risposto per la parte di sua competenza, ma avrebbe invitato gli altri destinatari a egualmente rispondere”, ha concluso Bobbio.

Nessun commento:

Posta un commento