venerdì 27 luglio 2012

Ambiente, al via domani la «III Giornata ecologica stabiana»

Al via, sabato, 28 luglio 2012, la «III Giornata ecologica stabiana», l’iniziativa promossa dall’assessorato all’Ambiente guidato dall’avv. Sabrina Di Gennaro. In occasione dell’evento di domani – che avrà come oggetto la sensibilizzazione della cittadinanza sul tema dei rifiuti e della raccolta differenziata, con la presenza di stand informativi dell’azienda Multiservizi per illustrare i risultati raggiunti e gli obiettivi della campagna «Castellammarerifiutizero» - è stato predisposto un apposito dispositivo antitraffico.
È stato infatti istituito il divieto di circolazione dalle ore 19:30 alle 23 (con relativo divieto di sosta dalle 18:30 fino alle 23) nelle seguenti aree: piazza Fontana Grande, via Santa Caterina, largo Pace, piazza Cristoforo Colombo, via Viviani, via Nuova, via Gesù e relative Calate, e piazza Giovanni XXIII.
“Sono molto soddisfatta del bilancio di quest’iniziativa – ha sottolineato l’assessore Di Gennaro – perché la risposta della cittadinanza è stata positiva e di grande partecipazione. Questa volta ci occuperemo, grazie anche all’aiuto di numerose associazioni e volontari, di un tema particolarmente delicato e di grande interesse per tutti: l’igiene e la pulizia urbana. Gli esperti della Multiservizi saranno a disposizione di chi vorrà informarsi su come funziona la raccolta differenziata e sulle novità introdotto dall’innovativo piano di gestione dei rifiuti chiamato, con buon auspicio, «Castellammarerifiutizero». Colgo l’occasione – ha concluso l’assessore Di Gennaro – per ringraziare tutti i volontari e le associazioni che ci hanno accompagnato fin qui. Il loro supporto e la loro collaborazione sono stati valori aggiunti per la buona riuscita delle «Giornate ecologiche stabiane»”.

Nessun commento:

Posta un commento