martedì 22 maggio 2012

Ventennale stragimafia, dibattito e albero della legalità a Castellammare di Stabia

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani, in concomitanza con la giornata celebrativa organizzata dal Miur e dalla Fondazione «Giovanni e Francesca Falcone», in occasione del XX Anniversario dalle stragi di Capaci e Via D’Amelio, l’Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia, guidata dal sindaco Luigi Bobbio, dopo l’intitolazione dell’Aula consiliare ai due magistrati simbolo della lotta alla mafia, avvenuta nella seduta del consiglio comunale del 21 dicembre 2010, ha organizzato una serie di iniziative commemorative.
Si comincia, domattina, alle ore 9:30, presso il cinema multisala «Montil», in via Bonito, con un incontro con gli studenti degli istituti scolastici cittadini sul tema della legalità. Parteciperanno il sindaco, Luigi Bobbio, il procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Raffaele Marino, e il comandante del gruppo carabinieri di Torre Annunziata, colonnello Nicola Conforti. Modera il giornalista de «La Stampa» Antonio Salvati. Nel corso dell’incontro, saranno premiati gli istituti scolastici partecipanti al concorso sul tema della legalità. A seguire, sarà piantumato in villa comunale un «Albero della Legalità».
Nel pomeriggio, invece, alle 16, presso la sala «Falcone e Borsellino» di Palazzo Farnese, si terrà la cerimonia di infissione della targa recante l’intitolazione della sala consiliare ai due magistrati siciliani e, alle 20, infine, presso l’«Albero della Legalità» si terrà una veglia di ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento