sabato 12 maggio 2012

Ticket Terme, Bobbio a Sicignano: risponderà in tribunale delle sue calunnie

“Sto parlando perfino troppo di Antonio Sicignano, e lo faccio solo perché i cittadini sappiano chi realmente si nasconde dietro questo sepolcro imbiancato. Quanto al resto, con le sue calunnie oggi l’ha veramente fatta grossa. E da questo momento in poi (e non a chiacchiere) la parola passa agli avvocati”.
Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, replicando alle dichiarazioni del consigliere Antonio Sicignano.
“Posso lasciar correre tutto, anche in ragione della pochezza della fonte ma calunnie e diffamazioni sono reati gravi; né il consigliere Sicignano può pensare di salvarsi da quest’ultimo brutto scivolone nascondendosi dietro le dritte fasulle rifilategli da qualcuno dei suoi pseudo-consulenti che ha raccattato dopo che altri li avevano scartati. Delle calunnie e delle diffamazioni odierne risponderà da solo e in concorso con altri. E fra gli altri mi farò cura di inserire chi avrà dato risonanza senza verificare fonti, fatti e fondatezze delle propalazioni sicignanee”, ha continuato Bobbio.
“Aggiungo, per finire, che nei prossimi giorni, probabilmente, se lo riterrò opportuno, diffonderò la nota scritta delle Terme e la relativa documentazione da cui si evince, al di là dei confusi balbettii sicignanei, che l’esenzione dal ticket se l’è cercata, fortemente voluta e scrupolosamente garantita. Al consigliere Sicignano rivolgo una rassicurazione: quello che mi disturba sul piano politico e culturale, nel vuoto pneumatico che esprime, non è il contenuto delle cose che dice, ma il modo – a tratti francamente incomprensibile – in cui le esprime. Per replicare alle mie doverose rivelazioni sul ticket alle Terme, non era necessario reagire con calunnie e diffamazioni: sarebbe bastato dare spiegazioni alla gente”, ha concluso Bobbio.

Nessun commento:

Posta un commento