sabato 19 maggio 2012

Sanità, Bobbio: presto Castellammare avrà una commissione medica locale

“Ho avviato il percorso per l’istituzione, a Castellammare di Stabia, presso il Comune, di una commissione medica locale che ritengo un servizio di eccezionale utilità per la nostra comunità. Nel prendere quest’iniziativa, ho attivato i necessari percorsi raccogliendo anche numerose istanze da parte di cittadini e soggetti politici che lamentavano sul punto anche le continue inerzie delle precedenti Amministrazioni”.
Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.
“Ho quindi inoltrato le relative richieste e segnalazioni alle competenti autorità e, in particolare, ho avviato una serrata interlocuzione formale con l’Asl Na3 Sud, con il ministero della Salute e con quello delle Infrastrutture e Trasporti. La mia iniziativa sembra stia giungendo a buon fine e, dopo aver ricevuto risposte favorevoli dalle istituzioni interessate, siamo in attesa soltanto del provvedimento istitutivo della commissione. In questo modo, ancora una volta, metteremo rimedio al profondo e da sempre perdurante disagio per i cittadini stabiesi e del comprensorio e, in particolare, per i diversamente abili oggi costretti a recarsi a Napoli per ottenere o rinnovare la patente speciale di guida contempi estremamente lunghi; disagio che deriva proprio dalla assenza della Commissione sul territorio cittadino. La struttura, comunque, svolgerà ilproprio servizio anche in relazione a numerosi Comuni dell’area. Mi piaceringraziare le istituzioni coinvolte per la sollecitudine dimostrata conparticolare riguardo al dg dell’Asl Na3 Sud, dott. D’Amora”, ha concluso Bobbio.

Nessun commento:

Posta un commento