venerdì 5 agosto 2011

Centenario della Cassarmonica, Coppola: un bando per il restyling della villa

“Ricorrono i 100 anni della Cassarmonica in villa comunale, senza alcun dubbio, uno dei simboli della città di
Castellammare di Stabia. La nostra Amministrazione comunale, proprio in questi giorni, bandirà una gara pubblica per il ripristino dell’area per far fronte a un degrado generalizzato che dura da decenni”.
Lo afferma l’assessore comunale di Castellammare di Stabia, Antonio Coppola. “Una delle priorità dell’Amministrazione guidata dal sindaco Luigi Bobbio è restituire all'antico splendore questo e tanti altri luoghi della nostra città. 
La Cassarmonica, come altri monumenti e luoghi caratteristici di Castellammare, deve ritornare a vivere e a essere il
fulcro della vita sociale di Stabia. Il sindaco Luigi Bobbio e tutta l'Amministrazione comunale sono impegnati, fin dall'inizio del loro mandato, a restituire la cultura delle regole e della legalità e il ripristino dei luoghi, come è ben testimoniato dagli abbattimenti di manufatti abusivi fatti negli ultimi mesi, l'ultimo – addirittura – pochi giorni fa. 
Subito dopo l'estate partiranno i lavori di manutenzione straordinaria della villa comunale e del verde pubblico e ovviamente anche la Cassarmonica avrà finalmente un’opera di restauro, ad hoc, che le restituirà la dignità e il prestigio che merita”, ha concluso Coppola.

Nessun commento:

Posta un commento