venerdì 5 agosto 2011

Asharam, Angiò: pronti 10mila euro per l’associazione

“Ci tengo da subito a far sapere che l'Ashram non chiuderà. È questo l’impegno del sindaco Bobbio e di tutta l'Amministrazione comunale”. 
Lo ha detto l'assessore alle Pari opportunità del Comune di Castellammare di Stabia, Rosanna Angiò. 
“Anche se mi sono insediata da poco meno di due settimane e passo notti insonni, come donna impegnata nel sociale e come amministratrice, per l'immediato, ho già fatto alcune ricerche che mi hanno permesso di risalire a vecchi fondi, per un progetto dell'Associazione Ashram, non ancora erogati dall'Ente. 
Bene, posso affermare che entro pochi giorni saranno versati sul conto corrente dell'Associazione Ashram circa 10 mila euro”, ha continuato Rosanna Angiò.
“Ho parlato al telefono con don Tonino Palmese e ho incontrato alcuni volontari dell'Associazione Ashram ai quali ho espresso chiaramente le mie intenzioni, la mia e la volontà di tutta l'Amministrazione comunale sul caso in questione. L'Ashram non chiuderà e ci tengo a ribadirlo. 
A tal fine, mi sono già attivata per procurare un appuntamento a don Tonino Palmese con la dirigente dello Sportello Immigrazione della Regione Campania, col quale l'Associazione Ashram potrà relazionarsi per il futuro. Purtroppo il Comune di Castellammare di Stabia si trova ad affrontare uno stato di deficit economico, dal quale mi auguro esca presto, e dunque anche le risorse per il mio Assessorato non sono tantissime, ma non mi dispero e guardo avanti, la voglia di offrire il mio contributo per fare bene è tanta. 
Cercherò di dare voce a chi voce non ha, disponibilità, ascolto, sinergie, la politica della vicinanza e del confronto anche con gli oppositori, questi sono gli ingredienti della mia visione e della mia attivitàpolitica. Ed è proprio ai membri dell’opposizione che rivolgo un invito: il mio Assessorato è aperto a tutti, di qualsiasi colore politico, sono pronta ad ascoltare e collaborare con tutte le parti politiche in campo. 
È arrivata l'ora che la strumentalizzazione, di bassissimo profilo che ho visto in questi giorni sugli organi di informazione, riguardo anche all’Asharam, lasci spazio al dialogo e alle proposte concrete. Lasciamo solo chi sa esclusivamente criticare per mestiere. 
Saranno i fatti a dimostrare la validità delle mie parole”, ha concluso l’assessore Rosanna Angiò.

Nessun commento:

Posta un commento