venerdì 6 maggio 2011

Turismo, approda a Castellamm​are la nave da crociera “Vistamar” FOTO/VIDEO

La nave approdata nel Porto di Castellammare (Ph. Manzo)
FOTO/VIDEO (in montaggio)
E' approdata questa mattina, nel porto di Castellammare di Stabia, la nave da crociera “Vistamar” dell'omonima compagnia, proveniente da Stromboli e diretta a Olbia. L'arrivo della nave – 140 persone di equipaggio e 300 passeggeri, per lo più di nazionalità francese e tedesca – apre di fatto la stagione degli approdi turistici in città, obiettivo fortemente voluto dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Bobbio. Per l'occasione, i turisti sono stati accolti con una speciale degustazione di acqua e prodotti tipici stabiesi e napoletani (offerti da Comune di Castellammare, Terme di Stabia, Ascom, Istituto alberghiero Ipssar e Azienda di cura soggiorno e turismo).

“Lo sbarco dei turisti della nave Vistamar è il primo degli approdi previsti per quest'estate. Si tratta di un appuntamento molto importante, che mira a rilanciare l'immagine e lo sviluppo del territorio di Castellammare attraverso il settore turistico-crocieristico. Possiamo considerare quella di oggi una sorte di grande prova generale alla quale seguirà l'approdo, il prossimo 2 giugno, della super-nave da crociera Aida Bella”, ha aggiunto il vicesindaco Giuseppe Cannavale.

L'assessore comunale al Turismo Antonio Coppola sottolinea invece l'importanza di una “sinergia con tutte le forze in campo (Terme di Stabia, Ascom, Azienda di Cura Soggiorno e Turismo, Capitaneria di porto, forze dell'ordine, Protezione civile) grazie alla quale abbiamo dato dimostrazione che Castellammare può diventare una città turistica efficiente e sicura”.
“Questo tipo di collaborazione, fortemente voluta dall'Amministrazione e dal sindaco Bobbio, è la ricetta vincente per lo sviluppo di Castellammare di Stabia, la cui posizione strategica ci colloca a pochi minuti da tutti i più grandi siti archeologici e di interesse culturale in Campania e, dunque, ci candida a diventare città-modello per la provincia sud per l'accoglienza turistica”, ha concluso Coppola.

Nessun commento:

Posta un commento