mercoledì 6 luglio 2011

Aggressione a Caldoro, Bobbio: grave rischio sottovalutare clima tensione

“La mia solidarietà personale e politica, totale e incondizionata, al presidente della Regione Campania,             on.Stefano Caldoro. Quanto accaduto ieri a suo danno è inqualificabile e auspico che i responsabili siano rapidamente identificati e perseguiti. Stavo per aggiungere ‘severamente puniti’, ma mi rendo conto che la cosa, sotto questo aspetto e con la situazione giudiziaria attuale, appare remota ed eventuale”.
Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.
“Mi lascia veramente perplesso quanto accaduto, peraltro, che in una situazione come quella napoletana e campana in generale, l’orda di facinorosi (che spero nessuno pensi di far passare per poveri bisognosi disperati) abbia così facilmente potuto raggiungere l’auto del presidente mettendone a serissimo rischio l’incolumità. 
Credo che in situazioni come quelle che purtroppo stiamo vivendo in Regione Campania, la sottovalutazione delle situazioni come espressioni di routine o convinzione di controllo della situazione rappresenti il pericolo più grande. 
All’amico Stefano Caldoro ribadisco la mia vicinanza e la mia totale solidarietà”, ha concluso Bobbio.

Nessun commento:

Posta un commento