venerdì 23 settembre 2011

Sfilata d’auto d’epoca, Coppola: un successo straordinario. FOTO/VIDEO

nella foto: il sindaco Bobbio riceve una targa omaggio dal
Presidente dell'ASI, Pietro Piaquadio. (Ph. Manzo)
FOTO/VIDEO
Si è tenuta, ieri pomeriggio, presso corso Vittorio Emanuele, a Castellammare di Stabia, la sfilata d’auto d’epoca organizzata dall’Asi (Automotoclub storico italiano), con il supporto dell’assessorato comunale al Turismo e alla Cultura, guidato da Antonio Coppola.
Le auto storiche sono partite da Marsala il giorno 19 settembre e arriveranno domani a Teano, dove si svolgeranno le celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia. La manifestazione a Castellammare di Stabia ha riscosso un eccezionale successo di pubblico: le auto d’epoca hanno attraversato il centro cittadino attirando la curiosità di donne, uomini e bambini che non hanno resistito alla tentazione di una foto ricordo a bordo o vicino alle macchine storiche. All’arrivo, infine, a corso Vittorio Emanuele, sono state offerti ai drivers, da Terme di Stabia e Ascom di Castellammare di Stabia, prodotti tipici stabiesi.
nella foto: le auto d'epoca arrivano
a piazza Principe Umberto I. (Ph. Manzo)
“Appena abbiamo saputo che c’era la possibilità di ospitare questa carovana di auto d’epoca a Castellammare di Stabia, abbiamo colto al volo l’occasione, ritenendola un eccezionale strumento per rilanciare un’immagine diversa della nostra città e della sua vocazione turistica”, ha detto l’assessore Coppola.
“Questa è una carovana che è partita da Marsala e si unirà idealmente a Teano con altri equipaggi che partiranno da Verona e da Torino per celebrare il 150° dell’Unità d’Italia. Siamo veramente contenti e ringrazio la cittadinanza tutta – ha continuato Coppola - che ha risposto alla grande al nostro appello. Questo dimostra che Castellammare ha voglia di assurgere alle cronache nazionali per iniziative di questo genere e che questo è il viatico giusto per il rilancio turistico e culturale nella nostra città”, ha concluso l’assessore.

Nessun commento:

Posta un commento