giovedì 22 settembre 2011

Auto d'epoca, oggi la sfilata a C/mare per 150' Unità d'Italia

Sfileranno oggi pomeriggio, a partire dalle ore 17,00 circa, con sosta prolungata su tutto c.so Vittorio Emanuele, i 30 equipaggi a bordo di altrettante e prestigiose auto d’epoca in occasione delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia organizzata dalla ASI (Automotoclub Storico Italiano). Le auto storiche, tra le quali la più antica è una Lancia Lambda del 1923, sono partite da Marsala il giorno 19 settembre e arriveranno a Teano il 24 settembre, dove si svolgeranno le celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia con auto d’epoca provenienti datutta Italia.
“Inizialmente a Castellammare di Stabia era prevista solo una tappa di trasferimento, a parco chiuso, in un noto hotel cittadino nella notte tra il 22 e il 23 settembre", lo ha detto l'assessore alla Cultura e al Turismo, Antonio Coppola.
"Grazie all’impegno profuso da questa Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bobbio, dal mio assessorato e alla sinergia che abbiamo saputo strutturare con l'Ascom di Castellammare di Stabia e le Terme di Stabia che offriranno in omaggio ai drivers i nostri prodotti tipici, e tutto questo in tempi strettissimi, visto che la comunicazione da parte dell'ASI (Automotoclub Storico Italiano) ci è pervenuta solo il 12 settembre - ha continuato Coppola - abbiamo chiesto e ottenuto, dalla sede centrale di Torino dell’Associazione e con molto entusiasmo direi, una sfilata per le strade cittadine che permetterà agli appassionati del genere, ai cittadini stabiesi e a chi lo vorrà, di salutare e ammirare, durante la sosta prolungata a c.so Vittorio Emanuele, straordinari esemplari del nostro passato motoristico.
Invito tutti a partecipare con calore a questa evento, portando con sé un vessillo gialloblu, un tricolore da sventolare.
Questo evento unico, in celebrazione dei 150° dell’Unità d’Italia rappresenta e celebra la storia motoristica della nostra Italia e il palcoscenico è la nostra Castellammare di Stabia", ha concluso Coppola.

Nessun commento:

Posta un commento