mercoledì 28 settembre 2011

Larve a scuola, Balestrieri: aula disinfestata già da questa mattina

“Siamodispiaciuti per questo increscioso episodio, che non dovrebbe mai verificarsinelle scuole frequentate dai nostri bambini, ma intendo dissipare qualsiasidubbio: già questa mattina, siamo intervenuti in modo celere con un interventodi disinfezione e disinfestazione presso il plesso scolastico ex Seminario,così come richiesto dal dirigente scolastico”.
Lo ha detto l’assessoreall’Igiene e Sanità del Comune di Castellammare di Stabia, FrancescoBalestrieri, commentando il ritrovamento di alcune larve di insetti in un’aulachiusa del II circolo didattico.
“Ci siamo attivati fin da subito perfar sì che tutto ciò non si verifichi mai più, anche grazie all’efficienza ealla solerzia del competente settore di Palazzo Farnese”, ha aggiunto.“Ovviamente, la responsabilità di quanto accaduto non riguarda l’Amministrazionecomunale, che aveva già programmato l’intervento di sanificazione per venerdìprossimo. Intendo rassicurare i genitori degli alunni della scuola exSeminario, già sottoposta a intervento di disinfestazione circa trenta giornifa ad opera dell’Asl, e ribadire comunque che il locale in cui sono staterinvenute le larve non era frequentato dai bambini”, ha concluso Balestrieri.

Nessun commento:

Posta un commento