mercoledì 28 settembre 2011

Scuola vandalizzata, Strianese e Coppola: gesto deprecabile, individuare i colpevoli

“E’necessario fare luce sulla deprecabile vicenda che si è verificata presso la scuolamedia statale nel Rione S. Marco”.
Lo ha detto l’assessore alla Pubblicaistruzione del Comune di Castellammare di Stabia, Loredana Strianese.
“Spero che i rilievi eseguiti dagliuomini dell’Arma dei carabinieri di Castellammare di Stabia portino, in tempibrevissimi, a rendere note dinamica e autori di questo gesto gravissimo, alfine di adottare tutti i provvedimenti del caso”, ha concluso l’assessoreStrianese.
“Già ci siamo attivati per unaprima stima dei danni e per un immediato ripristino dei luoghi tale daconsentire agli alunni del circolo scolastico di tornare immediatamente alleproprie attività. Chi compie questi atti contro gli edifici scolastici e controil patrimonio, che sono di tutti e provocano un danno a tutti, dimostra di nonamare la propria città. Laddove venissero identificati i responsabili di questogesto inqualificabile, una giusta sanzione sarebbe quella di seguireun’attività di recupero nelle tante associazioni di cittadinanza attiva, adesempio l’A.S.P. (Arenile Stabiese Pulito) che, in ogni mio intervento, non mistancherò mai di ringraziare per le attività meritorie delle quali si stannorendendo protagonisti, per un tirocinio formativo sull’amore che si può darealla propria amata Castellammare”, ha aggiunto invece l’assessore all’Ediliziascolastica del Comune di Castellammare di Stabia, Antonio Coppola.

Nessun commento:

Posta un commento