venerdì 14 gennaio 2011

Revisori dei conti, Bobbio chiede informazioni su dichiarazioni a stampa

L'Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia informa che il sindaco, Luigi Bobbio, in una nota indirizzata ai componenti il Collegio dei revisori dei conti dell'Ente, ha chiesto loro di chiarire se abbiano effettivamente rilasciato dichiarazioni, riportate con frasi virgolettate e attribuite all'organismo contabile dalla stampa cittadina, nei giorni 8 e 10 gennaio us.
In particolare, il primo cittadino ha ritenuto di adottare tale iniziativa in quanto “nei compiti del Collegio dei revisori non rientra quello di esternare a nessun titolo né tanto meno quello di concedere interviste o rilasciare dichiarazioni”.
Il sindaco ha inoltre evidenziato, nel chiedere tali chiarimenti, che nessuna delle frasi, riportate tra virgolette e attribuite ai componenti il Collegio, è presente nel testo dei pareri a loro firma, cui - con ogni evidenza - si sono pure ispirati i giornalisti per redigere i loro articoli.
Nella nota, infine, Bobbio chiede che, qualora tali dichiarazioni non fossero state rilasciate, i componenti il Collegio dei revisori, al fine di tutelare la professionalità e onorabilità loro e dell'Ente Comunale, smentiscano di averle mai profferite.

Nessun commento:

Posta un commento