mercoledì 26 gennaio 2011

Alcol alla guida, al via i controlli della Municipale con l'etilometro

L'Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia, guidata dal sindaco Luigi Bobbio, dichiara guerra all'alcol alla guida e agli incidenti del sabato sera. Il locale Comando di polizia municipale, al fine di aumentare il livello di sicurezza stradale sul territorio cittadino, si è infatti dotato di un etilometro che sarà utilizzato, già nei prossimi week end, per misurare il livello di sostanze alcoliche presenti nel sangue degli automobilisti fermati ai posti di blocco.
La strumentazione si rivelerà particolarmente preziosa in vista della prossima stagione estiva, quando il forte incremento del flusso veicolare, in entrata e in uscita da Castellammare di Stabia, potrebbe provocare potenziali pericoli per la pubblica e privata incolumità.
“Con buona pace di qualche carneade cittadino, l’Amministrazione comunale da me guidata procede senza incertezza né tentennamenti, forte di una maggioranza non solo compatta e solida, ma addirittura in espansione, sulla strada del fare”, ha commentato il sindaco, Luigi Bobbio.
“Questa nuova iniziativa prosegue, infatti, il cammino intrapreso con decisione verso l’obiettivo di ridare a Castellammare condizioni finalmente normali di sicurezza e di legalità. Stiamo mantenendo il primo dei grandi impegni presi con la città: agire con determinazione sul fronte del recupero della normalità civile in special modo nei settori della vivibilità quotidiana e della risposta ai bisogni primari dei cittadini quali legalità e sicurezza. Presto la città avrà anche modo di verificare quanto intenso e imponente sia lo sforzo organizzativo e progettuale che stiamo producendo per adempiere all’altra grande sfida: dare a Castellammare di Stabia il futuro che merita attraverso il rilancio della città stessa per mezzo di grandi opere strutturali idonee, tra l’altro, a riattivare e rivitalizzare i grandi assets del nostro territorio quali il turismo, il termalismo e il commercio”, ha concluso Bobbio.
Intanto, continua l'attività di prevenzione e repressione di piccole e grandi illegalità, da parte degli agenti di Pm di Castellammare di Stabia: negli ultimi giorni, due parcheggiatori abusivi sono stati segnalati all'autorità giudiziaria.

Nessun commento:

Posta un commento