lunedì 28 febbraio 2011

Terme, Bobbio: solidarietà ai lavoratori, ma no a strumentalizzazioni politiche

                                          (Ph. Manzo)
“Avendo preso atto della presenza, davanti alla sede del Comune, di una cinquantina di lavoratori delle Terme (al netto di cinque consiglieri di opposizione e di alcuni professionisti della piazza locali), non posso che ribadire la mia totale solidarietà ai dipendenti e confermare l’impegno costante che tutti noi stiamo profondendo per consentire di vedere realizzati e soddisfatti i loro diritti alla retribuzione che oggi sono in palese sofferenza a causa delle vergognose gestioni precedenti”.
Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.
“Sono profondamente dispiaciuto di non aver potuto ricevere i lavoratori, ma vi sono stato costretto dalla necessità di non dare spazi ad alcuni strumentalizzatori”, ha aggiunto Bobbio.
“Nella considerazione che, purtroppo, alcune sigle sindacali delle Terme sembrano attraversare una (certamente) momentanea fase di confusione tra il ruolo sindacale e quello politico, e confidando in una sollecita autodefinizione del conflitto interiore, spero di poter presto incontrare una delegazione di lavoratori ed, eventualmente, di quei rappresentanti sindacali che dovessero, nel frattempo, aver risolto il conflitto stesso”, ha concluso Bobbio.

1 commento:

  1. Mi associo al tuo pensiero,anche perchè si sono sperperati milioni senza programmare un futuro commerciale quale altri paesini più piccoli e con meno risorse idriche hanno fatto. Questa città come si dice a Napoli addò vede e addò ceca. Se solo vogliamo veramente parlare mi sembra che prima che andassero via la vecchia amminisrazione ha assunto 150 persone senza guardare minimamente ai problemi economici.

    RispondiElimina