domenica 27 gennaio 2013

Politiche, Bobbio: De Angelis trasformista e sostenitore dei comunisti, che ci fa in FdI?

“Fratelli d’Italia a Castellammare parte molto male. Un partito i cui fondatori nazionali stimo e rispetto e che si richiama a una cultura identitaria e coerente di destra non può, per i maneggi della politica cittadina e di un potente consigliere regionale del Pdl, esordire sulla scena elettorale e politica candidando al numero tre nel collegio Camera Campania1 l’emblema dell’incoerenza politica e personale e dell’avventurismo personalistico rappresentato da Massimo De Angelis, uno dei pochi, veri, autentici perdenti di successo sempre pronto ad attribuire agli altri la colpa dei suoi personalissimi fallimenti”.
Lo ha detto l’ex sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, candidato Pdl alla Camera dei deputati.
“È francamente inaccettabile per chi, come me, ha un’autentica, salda e coerente cultura politica di destra, assistere alla candidatura degradante e squalificante sul piano politico di un signore il quale fino ad appena tre anni fa è stato assessore di un sindaco comunista, ha bussato alle porte del centrodestra solo per veicolare richieste personali sciocche e deliranti, ha definito non molto tempo fa l’ex comunista Vozza come uno dei migliori primi cittadini stabiesi e ha pesantemente interferito e partecipato alla caduta della prima Amministrazione di centrodestra a Castellammare fiancheggiando e condividendo i percorsi di oscuri ambienti cittadini – ha aggiunto Bobbio –. Un signore che ha partecipato agli oscuri maneggi per far cadere la mia Amministrazione insieme a personaggi della politica stabiese, espulsi dal Pdl, e legati da strettissimi rapporti di parentela  con l’attuale capoclan di Scanzano, Teresa Martone”.
“Che Fratelli d’Italia esordisca a Castellammare candidando un simile, incredibile personaggio, purtroppo depone malissimo per la credibilità politica del partito in questione. Per fortuna, gli stabiesi conoscono bene De Angelis e sapranno mantenerlo confinato nella sua dimensione inconcludente e festaiola animata dal solo culto del proprio ego frustrato e fallimentare. Purtroppo, malgrado la presenza in Fratelli d’Italia di tanti amici che stimo e rispetto, questa candidatura scellerata dovrà tradursi in un fallimento politico ed elettorale della lista a Castellammare di Stabia. Il centrodestra a Castellammare di Stabia e in tutta la provincia è rappresentato solo dal Pdl che incarna la vera e coerente proposta politica di centrodestra anche alla luce del potente recupero programmatico e di immagine rappresentato in primis dal leader nazionale – ha continuato il candidato del Pdl -. Non si può riconoscere diritto di cittadinanza politica nell’ambito della coerenza di centrodestra a chi, per ragioni di basso calcolo elettorale, candida un traditore badogliano della destra e dell’Amministrazione di centrodestra di Castellammare quale Massimo De Angelis. L’ultima cosa che resta da sottolineare è che, con ogni evidenza, l’unica aspirazione che De Angelis può coltivare, e che io comunque gli rifiuto, è quella di fare la mia ruota di scorta avendo egli cercato e accettato una candidatura che io non avevo voluto per restare fedele e coerente al partito con cui sono stato eletto sindaco”.
“Auguro, comunque, la miglior fortuna elettorale a Fratelli d’Italia, sicuri alleati del Pdl anche se la loro presenza elettorale a Castellammare è stata sporcata da questa sciagurata e ostile candidatura”, ha concluso Bobbio.

Nessun commento:

Posta un commento