venerdì 7 giugno 2013

BALLOTTAGGI: EX SINDACO, PARENTI BOSS TRA CANDIDATI, NON VOTATE A CITTADINI CASTELLAMMARE DI STABIA: 'DOMENICA E' MEGLIO PREGARE'

L'ex sindaco di Castellammare di Stabia (Napoli), Luigi Bobbio, ha invitato oggi i cittadini a non votare per i ballottaggi in programma domenica prossima perché, sostiene, tra i candidati del centrodestra ci sono parenti di boss locali e il centrosinistra non è in grado di governare.
L'ex pm antimafia, nel corso di una conferenza stampa, ha detto che tra i candidati ci sono una cugina dei boss Cesarano, il fidanzato della figlia di un superboss dei Procida, legato anche questo ai Cesarano, e il figlio di un condannato per associazione esterna allo stesso clan. 
Bobbio, che si è presentato con una lista civica, ha affermato che non ha mai smesso di sentirsi e di rappresentare il Pdl, almeno "quella parte che prende le distanze dai giochi che sono stati fatti durante questa campagna elettorale". Per Bobbio, Castellammare si trova di fronte ad apparentamenti e accordi elettorali che "consegnano la città nelle mani della camorra". Di qui l'invito a non votare domenica prossima: "meglio andare in cattedrale a pregare per le sorti di questa città". 
Dall'ex pm napoletano giunge anche una forte critica alla fiction di Canale 5 sulla vita di Pupetta Maresca. Bobbio ha ricordato che, quand'era sindaco non ha dato il consenso "a girare questo film a Castellammare di Stabia". Gli arresti ordinati dalla magistratura ed eseguiti dalle forze dell'ordine negli ultimi anni, ha concluso Bobbio, hanno portato in carcere esponenti di spicco dei clan ma anche creato un vuoto di potere
nei traffici illeciti che adesso la camorra vuole colmare.

Nessun commento:

Posta un commento